cat-users - Re: [cat-users] connesione ad eduroam

Re: [cat-users] connesione ad eduroam

  • From: Stefan Winter <stefan.winter AT restena.lu>
  • To: gianluca bretani <gianluca.bretani AT unimi.it>, cat-users AT geant.net
  • Subject: Re: [cat-users] connesione ad eduroam
  • Date: Fri, 2 Oct 2015 20:06:37 +0200

> Salve;
> Scusate se vi disturbo ma ho un problema con la rete eduroam e voi
> dovreste potermi aiutare. Io cerco di connettermi da arcagna località
> vicina a Lodi che fa riferimento all'università degli studi di Milano.
> Il mio problema è che benchè riesca a connettermi col mio dispositivo
> android non riesco assolutamente a connettermi col computer, benchè
> abbia già scaricato il configuratore automatico. vi mando alcuni
> screenshot che ho fatto per capire meglio il problema. I vostri
> colleghi di eduroam.unimi non sanno rispondermi. io credo sia un
> problema legato all'IP ma non essendo un informatico non sò come agire.
> ATeendo una vostra risposta

From those screenshots, it looks like the authentication succeeded, and
the problem is that you are not receiving an IP address from the
hotspot's DHCP server.

This list is only for the installation and initial configuration of
eduroam using the eduroam CAT toolset. Since your problem is occuring at
a later stage, the only ones who can help you are the local staff at the
hotspot. Please contact their helpdesk.