cat-users - [[cat-users]] problemi accesso rete eduroam

cat-users AT lists.geant.org

[[cat-users]] problemi accesso rete eduroam

  • From: "claudio.rozzoni AT gmail.com" <claudio.rozzoni AT gmail.com>
  • To: cat-users AT lists.geant.org
  • Subject: [[cat-users]] problemi accesso rete eduroam
  • Date: Wed, 17 Aug 2016 14:27:11 +0200

Buongiorno,

volevo chiedere gentilmente assistenza in merito al mio account, per capire se il problema che ho nella navigazione è dovuto ad un errore della mia Università oppure potete aiutarmi a risolverlo voi.
Io lavoro per l’Univesità Nuova di Lisbona, e siccome mi trovo in Germania per delle ricerche sarebbe per me utile potere navigare in internet nelle biblioteche delle Università tedesche.
Dunque: ho scaricato stamane l’applicazione eduroam e mi sono registrato con le mie credenziali universitarie.
Sembra che l’autenticazione eduroam sia riuscita (vi allego due screenshots che forse possono esservi utili). Quando oggi però ho provato ad accedere alla rete Eduroam dell’Università di Hannover ho ricevuto un messaggio di errore: è come se non riconoscessero le mie passwords. Come ho fatto per l’autenticazione eduroam, anche dall’Università ho inserito il mio “indirizzo mail” e la password.
Spero possiate aiutarmi, è molto importante per me poter accedere a internet per poter proseguire le mie ricerche,
un cordiale saluto e grazie
Claudio Rozzoni

Archive powered by MHonArc 2.6.19.

Top of Page